fbpx

Nasce a Pisticci, comune della provincia di Matera, immerso tra i Calanchi di argilla e il Mar Ionio. Siamo una piccola realtà artigianale specializzata nella lavorazione di peperoncini e ortaggi che trasformiamo in deliziose conserve in olio extravergine di oliva. Dall’antica tradizione nascono i nostri prodotti, le antiche ricette custodiscono una storia da raccontare e diffondere e a noi piace raccontarla attraverso i nostri prodotti. È nella tradizione che affondano le nostre radici, è da qui che ripartiamo, proponendo conserve che hanno caratteristiche uniche, create da madri e destinate alla tavola della propria famiglia. Oggi come allora, sulle stesse tavole giungono ancora i profumi e i sapori, che il tempo non ha cambiato.

SOLO RISORSE NATURALI

Dalla terra alla tavola

Per ottenere prodotti e conserve sane e genuine, occorrono materie prime di eccellente qualità. Per questo la nostra filosofia è rispettare la terra, coltivando in maniera non intensiva, senza alcun utilizzo di concimi o fertilizzanti chimici. Alcune operazioni vengono ancora effettuate a mano per conservare le proprietà organolettiche e nutrizionali dei prodotti da trasformare. Tutte le fasi vengono seguite dal principio, dalla piantagione alla raccolta finale degli ortaggi, dalla molitura delle olive sino alla trasformazione in conserve che avviene a poche ore dalla raccolta per garantire il miglior risultato.

MAMMA ENZA

Conserve sane e genuine

Ripartiamo da una storia di oltre 50 anni, proponendo sapori che hanno caratteristiche uniche, creati da madri e destinati alla tavola della propria famiglia.Come mamma l’ha fatto è un brand che ha lo scopo di riscoprire le antiche tradizioni culinarie lucane riproponendola con lo stesso amore, così come Mamma Enza l’ha sempre fatto per la propria famiglia.

DA UNA SCAMPAGNATA

immersi tra la natura

Durante una scampagnata con amici, Roberto, il fondatore, portò con sé un vasetto di conserva, da condividere con loro. Ed ecco che quello che per lui era il quotidiano, stupì ed entusiasmò i compagni di gita. Da quel momento un’idea si fece strada: portare sulla tavola di tutti un sapore autentico. Nacque così "Come mamma l’ha fatto", conserve sane e genuine che rappresentano un modo di ortaggi, con olio e.v.o. e spezie, destinate alla cucina degli italiani.

Verified by MonsterInsights