Le 7 note di un racconto nostrano
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Ti racconto la storia di “Come Mamma Lo Ha Fatto”, azienda pisticcese che custodisce in vasetti di vetro antiche ricette dal carattere deciso.
Fondato da Roberto Lalinga, il brand propone conserve preparate come una volta, nel rispetto della tradizione ereditata da Mamma Enza, amorevole cuoca legata al territorio. Avendo a cuore il benessere dei consumatori, Mamma Enza cucina come rivolgendosi ai propri familiari: con dedizione, cura ogni giorno tutte le fasi della lavorazione dei prodotti, dalla selezione degli ingredienti fino al confezionamento. La suggestiva Pisticci, terra ricca di storia, mito, bellezza archeologica e naturalistica, fa da cornice alla missione di “Come Mamma Lo Ha Fatto”.
Per portare in tavola non solo la gioia e il mordente di un cibo genuino, ma anche le molteplici essenze di un luogo incantevole adagiato tra i calanchi, nasce il progetto narrativo “pentagramma dei sapori” che promuove la profumata musicalità dell’antica terra lucana. Vieni a scoprire le sette note di una sinfonia dal gusto unico e genuino.
Un ringraziamento speciale a chi ha collaborato con me per realizzazione di questa collana di articoli. Serena Milisenna per la scrittura degli Storytelling e Cosimo Leone per la realizzazione delle 7 icone.